L'associazione

L'associazione per la promozione della conoscenza libera

Wikimedia CH è un'organizzazione non-profit ufficialmente riconosciuta e il Capitolo ufficiale svizzero della Wikimedia Foundation.

La nostra associazione ha lo scopo di promuovere la libera diffusione del sapere in Svizzera e oltre. Ci proponiamo di sostenere e promuovere progetti Wikimedia, come l’enciclopedia online gratuita Wikipedia, la banca dati multimediale Wikimedia Commons, la versione offline di Wikipedia Kiwix e molti altri progetti open-source. In collaborazione con diverse istituzioni educative e culturali stiamo concentrando le nostre attività su tre aree principali per raggiungere il maggior numero di persone possibile: Educazione, GLAM e comunità e sensibilizzazione.

Wikimedia CH è stata fondata il 14 maggio 2006 ed è stata ufficialmente riconosciuta come capitolo nazionale dalla Wikimedia Foundation nel 2007. Rimaniamo comunque un’entità finanziariamente e giuridicamente indipendente, rispettando le regole e la leadership svizzere. Wikimedia CH non ospita nessuno dei progetti della Wikimedia Foundation e non ha diritti editoriali speciali su di essi.

Diventare socio

Se vuoi sostenere Wikimedia CH e le nostre attività, puoi fare una donazione o diventare socio della nostra associazione.

Ci sono tre livelli di appartenenza tra cui scegliere:

So cio attivo (CHF 50.- all’anno)

Socio sostenitore (CHF 75.- all’anno)

Socio istituzionale (CHF 150.- all’anno)

Per aderire all’associazione, si prega di leggere il nostro statuto e compilare il modulo di domanda di adesione.

Ulteriori informazioni

Indirizzo:

Wikimedia CH
Casella postale
8008 Zurigo
Telefono: +41 (0) 21 311 17 82
Email: info@wikimedia.ch

Richieste stampa:
Email: press@wikimedia.ch

Aperture di lavori

Wikimedia Commons