In collaborazione con Wikimedia Italia, dal 4 al 7 settembre Wikimedia CH sarà sponsor culturale del Classic Car Circuit Campione. Durante questo evento, i visitatori potranno rivivere la storia dei più grandi campioni degli anni ’30 e ’40: Nuvolari, Cortese, Lurani, Trossi.

Con il sostegno di Wikimedia CH e Wikimedia Italia, i wikipediani approfittano di questo evento per rielaborare la cultura e la storia dell’automobilismo a Campione e trasferirla nel mondo digitale di Wikipedia. In questo modo, questo capitolo speciale della storia dell’automobilismo sarà accessibile gratuitamente a tutti in tutto il mondo.

Allo stand di Wikimedia al Casinò di Campione, i visitatori avranno la possibilità di incontrare i rappresentanti delle due associazioni di sostegno e i wikipediani attivi, porre domande e saperne di più sul lavoro delle piattaforme wiki. Sul posto verranno aggiornati gli articoli di Wikipedia e le voci su Open Street Map. Saremo lieti di spiegarvi come funziona e come potete partecipare direttamente, se lo desiderate.

Venite a trovarci!

Per saperne di più