Il Programma educativo di Wikimedia CH sostiene il progetto “bitmark Hackathon 2024” con un Rapid Grant. L’hackathon si svolgerà il 21 e il 22 novembre presso Amazon Web Services (AWS) a Zurigo, in Mythenquai 10, o da remoto.

L’hackathon fornirà al team educativo una visione delle sfide che le case editrici tradizionali devono affrontare nel mondo digitale. L’industria editoriale è un importante stakeholder nel panorama educativo svizzero. La promozione del progetto intende contribuire a migliorare il networking in questo settore.

L’hackathon ha il motto “Together For Interoperability” e riunisce editori, aziende EdTech e parti interessate per promuovere la digitalizzazione e l’interoperabilità dei contenuti educativi con l’aiuto dello standard bitmark.

Il bitmark Hackathon è organizzato dall’associazione no-profit bitmark, con il supporto di Swiss EdTech Collider e della European EdTech Alliance.

Wikimedia CH è impegnata nel settore dell’istruzione per portare al mondo contenuti educativi gratuiti. Le nostre attività si concentrano sulla creazione di valore aggiunto per gli insegnanti e gli studenti in Svizzera. Nel campo dell’istruzione, non solo ci concentriamo sulla formazione della prossima generazione di wikipediani, ma perseguiamo anche il concetto di apprendimento continuo per tutti.

 

Per saperne di più

Info e registrazione

Associazione bitmark 

Programma di Education