#Wikipedia20 international

Loghi di compleanno colorati da personalizzare     

Il 2021 Wikipedia compie 20 anni. Per il design del logo dell’anniversario, la Wikimedia Foundation ha sviluppato una vasta gamma di simboli, che si basano sul linguaggio visivo di diverse rappresentano Internet e il movimento Wikimedia.

Le linee guida sul design lasciano spazio alla creatività. I simboli possono essere combinati in modo diverso e, se lo si desidera, anche possibile progettare le proprie icone.  Ma ricordatevi sempre di mettere l’etichetta “Wikipedia 20” sotto di essa. Questo è un elemento essenziale del logo.

 

More resources shared on the Wikipedia 20 portal on Meta:

  • Digital swag (presentation template, zoom backgrounds, GIFs, and digital stickers)
  • A short anthemic video celebrating “20 Years Human” for use across media and events.
  • Birthday video messages from Katherine Maher and Jimmy Wales for local community celebrations.
  • More social media assets in the Resources section.
  • More social media guidance and draft posts in the Press and social media section.

Please watch the Wikipedia 20 discussion page, join the Facebook group and the Telegram group to keep up-to-date.

Thank you, and please share any questions you may have via wikipedia20@wikimedia.org, or use the discussion page. 

The Wikimedia Foundation is encouraging people to communicate on social media by tagging @Wikipedia and using #Wikipedia20.

 

 

#wikipedia20 in Svizzera

Anche Wikimedia CH ha in programma di festeggiare il ventesimo anniversario di Wikipedia, sempre che la situazione del CODIV lo consenta. Per tutto il 2021 associamo questo anniversario al tema “50 anni di suffragio femminile in Svizzera“.
Purtroppo ci sono solo poche foto sull’argomento su Wikimedia Commons. Le immagini si trovano su Wikimedia commons alla voce Categoria:Suffragio femminile in Svizzera.  Aggiungi le tue foto.

 

Manifestatione #wikipedia20

  • Durante tutto l’anno: Wikimedia CH ancia una serie di attività. Una di queste consiste a raccogliere le testimonianze di personalità di tutti i campi.
  • Il 15 gennaio 2021 alle 12.00, Zoom: Possiamo invitarvi a unirvi a noi e a molti altri nel cantare il classico “Buon compleanno” su Wikipedia? Vorremmo mettere la registrazione su Wikimedia Commons, sui nostri social media e sul nostro sito web. Questo è il contributo svizzero alle attività che si svolgono in questo giorno in tutto il mondo.  Si prega di registrarsi con kerstin.sonnekalb@wikimdia.ch, il numero di posti è limitato.
  • Il 15 gennaio 2021, 16.00-17.00 UTC: Join us for a global virtual birthday party for our communities. Wikimedia Foundation is the host an will be livestreaming this event on YouTube.
  • Il 12 giugno a Lucerna: Celebrazione centrale in occasione di Wikipedia 20, situazione COVID permettendo.

 

Manifestatione “50 anni di suffragio femminile in Svizzera”

Altri progetti entusiasmanti sono in fase di pianificazione.